Il ristorante

ristorante cinese Caorle

Hong Kong si trova proprio nel cuore del centro storico di Caorle come una sorta di piccolo tempio della cucina orientale nella bella cittadina veneta.
Il ristorante è aperto dal 1993 ed è riuscito ad accrescere, anno dopo anno, la propria clientela grazie al locale accogliente, alla varietà del menu, alla simpatia del personale e alla disponibilità nel fornire informazioni sui piatti e sugli abbinamenti possibili con le varie salse.
I piatti sono davvero tanti e, oltre a quelli tradizionali, ci sono alcune portate rivisitate in modo da andare incontro ai gusti di quanti sono più legati ai sapori della cucina italiana.

Piatti tipici della cucina cinese

secondi di carne, secondi cinesi, ristorante asiatico

Ampissima anche la scelta di secondi a base di carne di pollo, manzo, maiale, vitello e anatra o a base di pesce, dalle seppie con le verdure ai gamberi alla griglia con pepe e sale, dai gamberi al cartoccio ai gamberi in nido di rondine fino a quelli soffici fritti. Da assaggiare anche il maiale in agrodolce, il pollo in salsa piccante, l’anatra con l’ananas o quella arrosto con aromi cinesi.

 

Il Menu

spaghetti di soia, spaghetti di riso, specialità asiatiche

Il ristorante propone un menu con antipasti, primi, secondi, zuppe, dolci e frutta. I piatti più noti ci sono tutti dagli involtini primavera ai ravioli al vapore e alla piastra, dal riso alla cantonese al pollo con le mandorle o con bambù e funghi. Tantissimi anche i primi a base di spaghetti con la carne o con i gamberetti. E poi gli spaghetti di soia, quelli di riso, quelli fritti e quelli alla piastra serviti ancora sfrigolanti sulle piastre di ghisa.

 

Share by: